Prescrizione delle prestazioni derivanti dal contratto di assicurazione

Mediolanum International Life dac, ricorda che l'art. 22, comma 14, del D.L. n. 179 del 2012 (convertito in legge dalla L. n. 221 del 2012) ha modificato l'art. 2952 del Codice Civile, prevedendo la modifica da due a dieci anni del termine di prescrizione dei diritti derivanti dal contratto di assicurazione.

Si ricorda pertanto che tutte le prestazioni derivanti da contratti assicurativi non reclamate nel nuovo termine decennale di prescrizione, dovranno essere devolute dalla Compagnia ad un apposito Fondo costituito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, al fine di indennizzare i risparmiatori che abbiano subito danni da investimenti sul mercato finanziario.

Ciò preclude qualsiasi possibilità da parte di Mediolanum International Life dac. di riconoscere un diritto derivante da un contratto di assicurazione sulla vita, che non sia stato reclamato dai Beneficiari entro il suddetto termine.

Al fine di evitare l'estinzione del diritto a causa della prescrizione la invitiamo a rivolgersi tempestivamente al suo Family Banker in caso di decesso dell’Assicurato o di scadenza di contratto per procedere con l'invio Mediolanum International Life dac. della documentazione necessaria alla liquidazione della prestazione.

In alternativa è possibile scrivere al seguente indirizzo:

Mediolanum International Life dac
Palazzo Meucci
Via Francesco Sforza 15
20080 Basiglio (Mi)

Per maggiori informazioni può rivolgersi al Banking Center di Banca Mediolanum al Numero Verde 800.107.107.